Funivia Teleferica e il Tram Blù di Barcellona

Oltre ai comuni mezzi di trasposrto urbani, a Barcellona è possibile spostarsi in alcune parti della città con dei trasporti "alternativi" che vi permetteranno di raggiungere particolari zone di interesse con maggiore velocità e, perché no?, un pizzico di divertimento.

- LA FUNICOLARE

  • Parallel-Montjuic. La funicolare di Barcellona va dalla fermata metro Parallel, capolinea della metro Viola L2, fino alla montagna del Montjuic. Il costo del biglietto per una corsa equivale a quello di una corsa metro: 1,45 euro. E’ aperta da dalle 9 alle 22 da aprile ad ottobre e dalle 9 alle 20 da novembre a marzo.
  • Plaça del Doctor Andreu-Tibidabo. La funicolare sale attraverso i boschi fin su la collina del Tibidabo. Il costo del biglietto per andata e ritorno è di 4,5 euro. Apertura: dalle 10.45 fino ad un quarto d’ora dopo della chiusura del Parc d’Atraccions .

- LA FUNIVIA La funivia, o trasbord aeri in catalano, è il mezzo più veloce per raggiungere la montagna del Montjuic dalla spiaggia. Parte dalla Torre di Sant Sebastià nella Barceloneta e arriva alla fermata Miramar sul Montjuic.

- LA TELEFERICA Questa funivia collega la stazione del Prc del Montjuic con il Castello del medesimo quartiere. E’ sicuramente uno dei modi migliori per avere una panoramica della città dall’alto. Costo: intero solo andata costa 6,30 euro e andata mentre ridotto e bambini pagano solo 4,80. Ma vi consiglio di usufruire dell’offerta andata e ritorno a soli 9,60, decisamente molto conveniente. Apertura: da giugno a settembre dalle 10 alle 21, da marzo a maggio e ottobre dalle 10 alle 19; da novembre a febbraio dalle 10 alle 18.

- LA TRAMVIA BLAU La Tramvia blau, letteralmente "il tram blu", è un antico tram, l’unico rimasto in servizio a Barcellona dal 1901. Il suo percorso va dall’Avinguda Tibidabo (capolinea della metro marrone L7) fino a Plaça del Doctor Andreu, dove si può prendere poi la funicolare per raggiungere la montagna del Tibidabo. Il tram passa attraverso stradine e palazzi tipici del modernismo, uno tra tutti è la Casa Roviralta, antica residenza stroica al n° 31 di Avinguda del Tibidabo. Costo: andata e ritorno 4,30 euro. Durata del tragitto: 15 minuti (una corsa ogni 15 o 30 minuti) Apertura: dalle 10 alle 20 tutti i giorni di luglio e agosto; dalle 10 alle 18 sabato e domenica, durante i festivi e in tutto il resto dell’anno.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606