Saldi a Barcellona... gennaio e luglio di rebajas!

Non sto scherzando: uno dei periodi migliori per andare a Barcellona è quello in cui ci sono i saldi! Oltre ad essere la capitale della moda low cost con Zara, Bershka, Blanco e Mango, Barcellona è la sede creativa di marchi di avanguardia come Custò o Desigual che in pochi anni hanno saputo farsi apprezzare per l’originalità e la qualità della loro fattura.

A Barcellona si possono fare gli acquisti più convenienti d’Europa: rebajas nella capitale catalana significa riuscire a pagare un vestito di Zara anche meno di 10 euro, un paio di scarpe 5 e una borsa di Mango meno di 15! Per questo, ragazze, vi dico che vale davvero la pena, partire per un week-end con la valigia vuota e chissà che, tra un giro per negozi e l’altro, non ci scappi anche una visitina a qualche mostra!

- Voli a partire da 12,00 con la Vueling. In questo periodo post natalizio ci sono ottime offerte per volare a Barcellona in un batter di ciglia e, soprattutto, al costo di un tragitto in macchina per raggiungere il centro commerciale più vicino a casa vostra (considerati i rincari della benzina, costa quasi meno un viaggio in aereo)!

- Alloggiare in centro low cost è facilissimo, ci sono moltissimi b&b, affittacamere e ostelli ce vi permetteranno di vivere a un passo dalle zone della movida e dello shopping a prezzi davvero convenienti.

Le grandi abbuffate low cost. Per il vostro primo giro di shopping compulsivo queste sono le strade verso cui dovete dirigervi: Avinguda Portal de l’Àngel e Carrer de Pelai (attorno alla zona dell’Università; Universitat Metro rossa L1) ospitano più o meno tutti: Zara, Mango, H&M, Pimkie, Bershka, Tzenis, Stradivarious e chi più ne ha più ne metta!

Qualità e artigianato. Se siete disposti a salire un po’ di prezzo, restando sempre nei limiti della decenza, vi consiglio il Barrio Gotico: Calle Ferran e Carrer de l’Argenteria (Jaume I, Metro gialla L4) qui potrete trovare, oltre a Desigual e Custò, molti negozietti indipendenti dal carattere e lo stile catalano, inconfondibile in cui acquistare capi davvero unici!

Stile underground e contemporaneo. Se siete amanti del rock e dell’arte contemporanea, scegliete la parte alta del Raval, in particolare fate una passeggiata lungo Carrer Dels Tallers (Universitat, Metro rossa L1 o Liceu, metro verde L3), i negozi di abbigliamento vintage e di musica e cd in stile vagamente londinese saranno il vostro tempio.

Le grandi marche. Se non sapete rinunciare al grande stile delle firme della moda più blasonate, dovrete passare gran parte del vostro tempo su Passeig de Gracia (Passeig de Gracia, Metro verde L3). Qui, oltre a trovare negozi di firme importanti come Emporio Armani, Guess ecc. potrete anche fare un giro al Corte Ingles, uno dei più grandi centri commerciali della città dove riuscirete a trovare di tutto, dal pane alle scarpe, dai fiori allo spazzolino da denti.

I saldi a Barcellona sono imperdibili: partite con la valigia vuota!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606