Il Tibidabo. La chiesa e il parco dei divertimenti.

Oltre ad essere uno dei punti panoramici più alti della città, la montagna del Tibidabo è la sede di alcune importanti attrazioni di Barcellona.

- Temple de Sagrat Cor. La chiesa del Sacro Cuore, che si erge imponente sulla vetta del monte e che è visibile sin dal mare, è una costruzione neogotica, sovrastata da un enorme statua di Cristo. Venne ideata come risposta di Barcellona al Sacré-Coeur di Parigi.

  • Storia. La chiesa, che si compone di due edifici, uno sull’altro, risale ai primi del Novecento ed è caratterizzata da un mix di stili architettonici tra cui anche elementi modernisti. Vento permettendo, che qui soffia sempre molto forte, potrete salire sul tetto tramite un ascensore e godere di una vista senza paragone della città e, se il tempo è bello, anche dei Pirenei.

- Parc D’Atraccions. Questo parco di divertimenti, situato proprio vicino alla stazione della funicolare, attira non solo i turisti ma anche molti barcellonesi. Tra le attrazioni, La Muntanya Russa è forse la giostra più adrenalinica che, a 80 km orari, precipita in picchiata sulle rotaie e si infila all’interno di una fitta foresta; anche il Pndol non è da meno, si tratta di un vero e proprio pendolo sul cui braccio si siedono quattro persone che vengono scaraventate verso il basso e poi verso l’esterno ad una velocità di 100 km orari! Tuttavia, ci sono anche attrazioni per i meno temerari, come il cinema 4D, il Dididado, dove si proiettano corti di 10 minuti e i cui personaggi sembrano letteralmente saltare fuori dallo schermo e il pubblico si sente vero protagonista del film; c’è poi l’Aviò, un aeroplano ad elica che risale agli anni ’20, un trenino per bambini e un castello dai poteri magici. Piccoli e grandi impazziranno di divertimento!!

- Placa del Tibidabo (per raggiungere il Tibidabo, dovete prima prendere un treno FGC oppure l’autobus T2 Tibibus che parte da Placa Catalunya e raggiungere l’Avinguda Tibidabo e poi prendere la Tramvia Blau)
- Costo del parco di attrazione: ingresso libero per i bambini sotto di 0,9 m di altezza; per i bambini al di sotto di 1,2 m di altezza e per gli anziani 9 euro; per tutti gli altri 25 euro.
- Orari: 10-20 tutti i giorni da giugno a settembre, 10-18 sabato e domenica e festivi da inizio settembre a fine giugno. Chiuso a gennaio e febbraio.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606