Le Nuvole, la prima libreria italiana a Barcellona

Nel cuore del barrio di Gracia, a Barcellona, in calle de Sant Lluis 11 è nata lo scorso settembre la libreria “Le Nuvole”.

Cosa ha di particolare una libreria a Barcellona? “Le Nuvole” è la prima libreria italiana presente nella città catalana dedicata esclusivamente al mondo italiano.

Finalmente è possibile acquistare tutte le novità editoriali uscite in Italia e sfogliare libri in italiano in un ambiente accogliente e amichevole. Le Nuvole, dedicata a Fabrizio De Andrè (si chiama, infatti, come uno degli ultimi album del grande cantautore italiano), si propone come luogo di incontro e di scambio intorno alla cultura italiana.

La libreria nasce da un’idea e dalla passione di due italiane che da anni vivono a Barcellona, Cecilia e Francesca, che raccontano: "Le Nuvole nasce con l’intento di raccontare l’Italia più bella; quella della letteratura, della critica e dell’arte. L’Italia delle battaglie civili, della Resistenza, delle contaminazioni con le altre culture. L’Italia e la sua storia. E insieme il presente, quel che c’è di nuovo e quel che si va sperimentando”.

È uno spazio aperto a tutti, a chi ha voglia di proporre e di partecipare. In libreria oltre alla classica vendita dei libri si organizzano corsi di italiano, eventi per bambini, presentazioni di libri e proiezioni di film.

Eventi a Gennaio presso la libreria. Il 26 e il 27 gennaio due occasioni da non perdere.

  • Giovedì 26 alle ore 19.30 verrà proiettato e presentato il film “Cento passi per la libertà”, documentario realizzato da Marco Rossano sulla campagna di Luigi de Magistris a Napoli. Il film descrive la voglia di cambiamento, l’entusiasmo e la partecipazione di un’intera città che ha accompagnato de Magistris da candidato outsider a sindaco di Napoli. L’autore sarà presente in sala per rispondere a domande e curiosità.
  • Il 27 gennaio, sempre intorno alle 19.30, la giornalista del Fatto Quotidiano Eleonora Bianchini presenterà “Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere”.

A fine mese due eventi da non mancare per saperne di più su cosa sta succedendo in Italia. Per ulteriori informazioni Libreria italiana Le Nuvole è anche su Facebook.

- Calle Sant Lluis 11. Fontana (Metro verde L3)
- Aperto dal giovedì al sabato 11:00-14:30/17:00-21:00

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606