Lo zoo di Barcellona

Il Parc de la Ciutadella, situato a sud del modaiolo quartiere del Born, ospita, tra gli altri musei anche il Giardino zoologico (Parc Zoològic)di Barcellona, fondato nel 1892 e in attesa di essere spostato nella nuova sede nella zona del Fòrum

Divertente per i bambini. Pur non essendo uno zoo enorme o famoso come quello di Berlino, può essere un’ottima idea pera passare una mattinata o mezzo pomeriggio in compagnia dei vostri bambini, che sicuramente si stancheranno presto di girare tra musei e opere d’arte e troveranno qui il loro momento magico di divertimento!

Interessante per i grandi. Lo zoo conta circa 7500 animali (che si trovano sicuramente un po’ costretti data l’ampiezza del parco) di 400 specie diverse tra lucertole e gorilla cui i discendenti del Gorilla albino Copito de nieve (Fiocco di neve). Se capitate nello zoo durante l’ora del pasto delle scimmiette, assisterete ad uno degli spettacoli più divertenti che siano: le scimmie riconoscono da lontano il ragazzo che si occupa di portare loro il pranzo o la cena e si mettono scherzare con lui finché non ricevono il loro pasto!

- Quando andare Sicuramente è meglio in una giornata di sole. Lo zoo è aperto da giugno a settembre dalle 10 alle 19, mentre gli altri mesi dalle 9 alle 17.

- Ingresso L’ingresso intero allo zoo costa 16 euro ma con la BARCELLONA CARD potrete avere sconti su questo ed altri musei a partire dal 20& in sù, valida anche per i vostri bambini. Inoltre lo zoo rientra anche tra le tappe effettuate dai TOUR organizzati dai BUS TURISTICI

- Passeig de Picasso e Carrer de Wellington. Metro Barceloneta (linea gialla L4)
- Ingresso libero per i minori di 3 anni, 9,60 per i bambini dai 3 ai 12 anni e per gli anziani 8,40 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606