Mercat de la Boqueria

Questo mercato è uno dei più grandi e più conosciuti di Barcellona, per questo anche il più turistico. Vi sarà quasi impossibile non notarlo data la sua posizione: si trova, infatti, a meta della Rambla de Sant Josep (o Rambla dels Flors), per intenderci, se partite dal porto e risalite la Rambla verso Plaça de Catalunya, troverete il mercato sulla vostra sinistra.

Nonostante, il mercato sia diventato un’attrazione turistica molto ambita, ha mantenuto il suo carattere rumoroso, popolare ed autentico. Qui potrete respirare un’atmosfera davvero genuina, tipica dei mercati di un tempo anche se non sarà sempre facile farsi largo tra i turisti in contemplazione, se il vostro scopo è quello di fare semplicemente la spesa, vi consiglio altri mercati che la città di certo non si fa mancare!

Il mercato è un vero tripudio di colori e profumi. Qui potrete trovare frutta, verdura, carne, frutta secca, caramelle, cioccolato, formaggi tipici e, ovviamente, pesce freschissimo (alcuni dei migliori ristoranti della città si servono qui quotidianamente).

Gironzolando tra i banchi, potrete sia fare la spesa che tapear, cipè fare piccoli assaggini di piatti tipici preparati sul momento e di tutto ciò che attira i vostri occhi e le vostre papille gustative!

Da notare: su Plaça de la Boqueria, il bellissimo mosaico realizzato su pavimento della piazza da Joan Mirò.

NOTIZIE UTILI: Quasi tutti i mercati sono aperti dal lunedì al sabato, quasi tutti dalle 8 alle 20. Il sabato alcuni chiudono alle 14. Vi consiglio di andarci di mattina in cui potrete trovare i prodotti più freschi e un’atmosfera più vivace!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606