Moll de Barcelona. Naviga in barca a vela.

A sud della Ciutat Vella, si trova la zona del Port Vell (Porto vecchio) che, a partire dalle Olimpiadi del 1992 ha subito, e continua a subire, strabilianti trasformazioni.

Il Moll de Barcelona (il molo di Barcellona) inizia a partire dal Mirador de Colom, da Plaça del Portal de la Pau. Questo molo venne realizzato per fungere da stazione de Trasbordador (che porta alla torre Jaume I da cui si può raggiungere il Montjuic) e per la Estaciò Marìtima, da cui partono i traghetti diretti alle Baleari. Nel molo potrete ammirare anche il World Trade Center di Barcellona.

- La parte più importante del molo è sicuramente quella conosciuta sotto il nome di Moll de Espanya, costituito da un fantastico ponte dalle linee contemporanee e tutto realizzato in tek che consta di numerose panchine dove riposare e sostare al sole. Su questo molo sorgono diversi edifici tra cui il famosissimo Maremagnum, centro commerciale che ospita bar, negozi e anche un cinema. Sempre sul Molo, spostandovi lungo la costa troverete l’Aquarium, luogo ideale per passare un pomeriggio con i vostri bambini. Sempre lungo il molo è possibile fare visita al Palau del Mar di Barcellona, l’unico magazzino originale sopravvissuto al rinnovamento del Port Vell. Questo palazzo è anche sede del Museo d’Historia de Catalunya in cui si può conoscere la storia completa della regione.

- DA NON PERDERE

  • Gita in traghetto nel porto. Di fronte al monumento a Colombo, proprio accanto all’edificio della capitaneria di porto e della dogana, partono i traghetti per il giro del porto con le barche Las Golondrinas e i Catamaran Orson.
  • Imparare a navigare in barca a vela. Vi viene offerta la possibilità di provare l’emozione di navigare sui velieri J/80 solcando le onde di fronte alle spiagge di Barcellona, chiaramente, aiutato da un istruttore esperto che vi illustrerà i concetti di base della navigazione. Potrai vedere Barcellona direttamente dal mare! L’attività dura circa tre ore e se acquistate l’attività su internet ci sono sconti fino a quasi il 50%! Se non avete paura delle sfide, è l’attività che fa per voi!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606