Museo del Futbol Club Barcelona

- Carrer d’Aristides Maillol. Palau Reial (Metro Verde L3)
- Aperto dalle 10 alle 20 dal lunedì al sabato. Domenica e festivi (solo da inizio aprile a inizio ottobre) dalle 10.00 alle 14.30
- Costo biglietti di ingresso 17 euro adulti, 14 bambini e anziani
- Durata della visita: due ore e mezzo circa

Il Museo del Futbol Club Barcelona è una delle tappe obbligate del tifoso appassionato che si reca a Barcellona.

Entrando al museo potrete ammirare bacheche piene zeppe di trofei, foto di vecchie glorie, una singolare collezione di calciobalilla, immagini panoramiche dello stadio dall’alto e video dei grandi goal storici , mentre grandi impianti audio rimandano a oltranza l’inno della squadra; potrete entrare negli spogliatoi e provare l’emozionante sensazione di attraversare il tunnel che porta direttamente in campo, per calpestare lo stesso suolo dei più grandi giocatori del mondo!

Data l’imponenza e il valore architettonico della struttura dello stadio e del museo, soprattutto da quando, nel 2007, sir Norman Forster ha vinto l’appalto internazionale per il suo restauro, direi che la visita al Camp Nou è quasi obbligata per qualsiasi tipo di viaggiatore che si reca a Barcellona.

Anche il non tifoso potrà entrare fino in fondo nello spirito di questa città che guarda all’eccellenza calcistica della sua prima squadra con orgoglio nazionalista e catalana fierezza!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606