Passeig del Born

Proprio di fronte all’imponente chiesa di Santa Maria del Mar, inizia un grazioso ed elegante viale: il Passeig del Born.

Questo breve scorcio di Barcellona, vi resterà nella mente e nel cuore e vi assicuro che sarete presi dalla voglia di passarvi tutto il pomeriggio, passeggiando avanti e indietro a godervi un’atmosfera unica: tranquilla e allegra, antica e cool allo stesso tempo.

Suggerimenti: ricca di negozietti, boutique e numerosi bar (se capitate qui di sera, fate una capatina a Crepes al Born, assaggerete alcune delle crepes più buone della città, anche se il costo non è dei più democratici!), una delle vostre tappe deve essere il Mercat del Born, realizzato nel 1876 e che ha svolto il suo ruolo di mercato di frutta e verdura fino al 1971. Quello che resta oggi è una romantica struttura in vetro e ferro, restaurata per diventare la Biblioteca Provincial de Barcelona anche se i lavori sono stati sospesi dati i ritrovamenti di resti medievali che necessitavano di essere tutelati. Alla fine del paseo, non dimenticate di fare un giro nel Parc de la Ciutatella, dove potrete sdraiarvi sull’erba a fumare un narghilè oppure fare quattro salti al ritmo dei jambè suonati quasi ininterrottamente da coloratissimi gruppi di ragazzi, molti dei quali si radunano qui per esercitarsi nell’arte della giocoleria!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606