Erasmus: come integrarsi a Barcellona in poche mosse

Come si fa a integrarsi a Barcellona? Trovare amici, uscire la sera, entrare nelle discotehe, conoscere altri erasmus?

Barcellona, con la sua moltitudine di giovani, stranieri fuori sede, grazie alla varietá di servizi al cittadino, ai trasporti funzionanti, alle università organizzate, è una citta a misura d’uomo. Questo fa sì che chiunque possa adattarsi e ambientarsi in pochissimo tempo.

Se il motivo per cui siete a Barcellona è l’Erasmus, allora si può proprio dire che siete a cavallo! Ad occuparsi del vostro divertimento ci sono, infatti, organizzatori, pr, associazioni che organizzano eventi, incontri, serate e viaggi, tutto per gli studenti.

Oltre alle associazioni, le stesse Universitá organizzano le giornate di orientamento allo studente erasmus. Il comitato erasmus si incarica di accogliere gli studenti, presentargli l`università che li ospitarà per i mesi avvenire e per farli integrare tra loro. Ogni studente erasmus si trova nelle stesse condizioni, nella stessa situzione, e questo fa si che tutti siano 100% recettivi e aperti a ogni novità e ogni tipo di conoscienza. Rimanere soli è impossibile!

In oltre c’è da dire che Barcellona è una citta talmente variegata che ogni persona riesce atrovare la sua collocazione. Dichiaratamente socialista è più propensa alla vita all’aria aperta, bici e skate, street style e musica Indie, non toglie anche l’opportunitá alle persone piú glamour ti trovare il loro "habitat". Posti chic, serate esclusive, scarpe e camicia c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per questo pensiamo che Barcellona sia una città per tutti dove integrarsi e fare amicizia rappresenta uno dei punti a favore.

Link utili per integrazione a Barcellona:
Erasmus Barcellona
Barcelona Nightlife
_

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606