Cercare casa a Barcellona: i siti internet

Uno dei metodi più utilizzati per trovare casa a Barcellona è cercare sui portali di annunci di vendita ed affitto di appartamenti, che offrono una panoramica abbastanza ampia del mercato immobiliare della città.

Inoltre, fare un giro su questi portali vi permetterà di avere un’idea generica di cosa potete aspettarvi e del costo medio degli alloggi, già prima di partire dall’Italia.

I siti migliori che ho selezionato per voi nella giungla di internet sono questi tre:

easypiso è il primo sito per trovare appartamenti da condividere in Spagna. Conta più di 30000 annunci e il sito ha una grafica e una navigabilità davvero di ottimo livello! Navigare all’interno del sito sarà facile: dopo aver scelto lo stato che vi interessa, la città e poi la lingua, tra cui c’è anche l’italiano, il sito vi chiederà di registrarvi, inserendo brevemente i vostri dati e poi sarete liberi di cercare tra le centinaia di offerte che esay piso vi proporrà!

loquo.com è il sito di compravendita più conosciuto e utilizzato da tutti gli spagnoli, non solo per cercare casa ma anche automobili, che cercano casa a Barcellona. La grafica non è bellissima e all’inizio vi sembrerà di non capirci molto ma basta seguire questi semplici consigli e troverete tutto più semplice:
-  scegliete la lingua tra italiano, inglese e spagnolo (noi sceglieremo lo spagnolo);

- andate alla categoria vivienda

- cliccate su piso en alquiler e poi da qui potete scegliere tra particular (cioè offerte pubblicate direttamente dagli affittuari) e poi agencia (cioè offerte pubblicate da agenzie immobiliari). Io vi consiglio di iniziare a cercare senza agenzia, anche perché, molto spesso, i contratti di locazione che si firmano tramite agenzia, durano dai due ai cinque anni.

idealista.com è un sito leggermente più chiaro di loquo e qui potete leggere gli annunci direttamente in lingua italiana. Una caratteristica che contraddistingue il sito è una mappa di Barcellona divisa per zone che vi permetterà passare con il cursore del mouse sopra la zona che vi interessa e visualizzare quante case sono disponibili per ogni zona.

Per districarvi meglio tra la miriade di informazioni che gli annunci vi pongono davanti, vi saranno utili le 10 dritte Erasmus friendly per trovare casa a Barcellona!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606