Festival musicali a Barcellona

In qualsiasi momento avete deciso di fissare la vostra vacanza a Barcellona, avete l’80% di probabilità di imbattervi in un festival musicale! Durante tutto l’anno Barcellona si anima di feste e festival a suon di note musicali, per tutti i gusti e generi! Vediamo insieme i più importanti:

- SONAR. Uno dei più importanti festival di musica elettronica e arte multimediale in Europa, si tiene nel mese di giugno. Le sedi sono il MACBA e il CCCB durante il giorno e l’Hospitalet di notte con dj set che durano fino alla mattina. Ci sono navette che collegano tra loro le diverse sedi della manifestazione. Aggiornati su programma per il prossimo giugno!

- GREC-FESTIVAL DE BARCELONA: si tiene tra giungo e agosto ed è uno degli eventi musicali più importanti della città con eventi disseminati in tutti gli angoli di Barcellona. Per tutte le info sul programma del prossimo Festival, controlla sul sito ufficiale dell’evento.

- FESTIVAL INTERNAZIONALE DI JAZZ DI BARCELLONA: si tiene di solito a novembre, un must per gli amanti del genere. Anche per questo Festival, vi consiglio di controllare il programma e i prezzi dei concerti sul sito ufficiale dell’evento.

- FESTIVAL MIL.LENNI: si svolge ogni anno a dicembre nella suggestiva cornice del Palau de la Musica Catalana. Ecco alcuni consigli su costi, programma e su come partecipare all’evento.

- LEM FESTIVAL: anche questo Festival è legato alla musica elettronica e sperimentale, con tanti concerti gratis anche all’aperto tra i bar e i locali del popolare quartiere di Gràcia, si svolge ogni anno ad ottobre. Controlla il programma dell’evento per il prossimo anno.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606