Le spiagge più belle di Barcellona

Barcellona è città di mare e le sue spiagge sono una risorsa importantissima, sia per gli abitanti che amano passarvi il loro tempo libero anche in inverno, sia per i turisti che attirano ogni anno.

Lungo i 4 km di spiaggia che corre lungo il confine della città con il Mediterraneo, è possibile trovare di tutto: famosissimi sono i chiringuitos, tipici chioschi in cui fare tappa per un caffè o uno spuntino, sculture di sabbia favolose, ragazzi che si esibiscono sui roller o sugli skateboards, strani venditori di ciambelle che fanno gli equilibristi tra la gente con il vassoio delle suddette ciambelle in testa, gente che fa jogging e, per voi, sdraio, docce, campi da beach volley e palestre all’aria aperta ... insomma, meritano di entrare nel vostro programma di viaggio!

Abbiamo fatto una lista delle spiagge più belle da vedere e, magari, in cui passare una bella giornata di sole!

- Sant Sebastià e La Barceloneta: le più famose e facilmente raggiungibili anche a piedi dalla Rambla, note per i tantissimi chiringuitos, molto affollate in estate, sono la scelta giusta se avete poco tempo e amate la spiaggia per fare nuove amicizie (è quasi impossibile non conoscere nessuno data la minima distanza fisica tra una stuola e l’altra). Decisamente molto affollate. Se, guardando il mare, camminate lungo la riva verso destra, incontrerete una sezione della spiaggia dedicata ai nudisti: non ci sono particolari segnalazioni, perciò, se siete particolarmente pudichi, vi consiglio di camminare verso sinistra!

- Platja de la Nova Icaria e Platja de Bogatell: si trovano oltre Port Olìmpic e sono attrezzate e particolarmente adatte alle famiglie.

- Platja de la Nova Mar Bella: se volete una spiaggia poco affollata è quello che fa per poi, più difficilmente raggiungibile tramite i mezzi è, per questo, però, molto meno turistica e meno rumorosa.

- Spiagge fuori città: essendo relativamente vicino al porto,il mare cittadino non è propriamente limpido e cristallino, e le spiagge sono quasi sempre molto molto affollate. Se desiderate fare il bagno in un mare più pulito e delle spiagge dall’atmosfera più rilassante, vi consiglio di dirigervi fuori città. In particolare vi consiglio le spiagge di Sitges (modaiola e movimentata), Vilanova i la Geltru e Calafell. Sono tutte raggiungibili tramite il trenino suburbano gestito da Renfe e ci vorrà poco meno di un’ora per raggiungerle. Ottima idea se avete deciso di dedicare un giorno intero per una gita al mare.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606