Ottobre a Barcellona

Ottobre a Barcellona è un mese all’insegna della musica!

Oltre al clima che è sempre splendido e che vi permetterà di passare delle belle giornate sulla spiaggia (i più coraggiosi potrebbero anche tentare un bagno in mare) e in giro per negozi e monumenti senza però morire di insolazione, potrete passare giornate indimenticabili a ritmo di blues, jazz e musica popolare catalana!

Il mese di Ottobre infatti è ricchissimo di eventi legati alla musica:

- Entro il 16 ottobre di ogni anno si tiene il fantastico Festival de Tardor, cinque giorni di musica dal vivo in tutti i bar e i locali del quartiere più modaiolo della città: La Ribera. Troverete ottime soluzioni, molte anche economiche, per soggiornare proprio in questo caratteristico barrio, punto nodale per partire alla conquista della città, in cui potrete godervi il Festival fino a notte fonda.

- Dal 14 al 23 Ottobre avranno luogo in tutta la città una serie di conferenze, tavole rotonde, spettacoli musicali e concerti a tema Blues. Si terrà in queste date, infatti, il 24° Festival Internazionale di Blues di Cerdanyola, una manifestazione ricca di eventi (come i Barcebue&Blues nei maggiori parchi della città), di artisti importanti nel panorama internazionale, come potete leggere dal programma e di singolari accostamenti come il Sopar & Blues un grande evento gastronomico-musicale in cui la cucina e il Blues si fondono per offrire un’esperienza sublime allo stato puro. Potete acquistare direttamente on line i biglietti scontati per partecipare all’evento

- Dal 20 ottobre parte uno dei più grandi festival internazionali di jazz: 43° VOLL-DAMM FESTIVAL INTERNACIONAL DE JAZZ DE BARCELONA. Sui palchi dei più bei teatri e locali di Barcellona (Palazzo della Musica Catalana, Harlem Jazz Club e tanti altri) e nelle più spettacolari piazze, (Plaza de Espanya, Plaza Catalunya) si alterneranno artisti del calibro della Maria Schneider Orchestra, del Neil Cowley Trioo del Carles Bellot Quartet. Il Grand Hotel Havana Barcellona è l’hotel convenzionato con la manifestazione e potrete usufruire di ottimi vantaggi sul costo dell’alloggio I biglietti sono in vendita anche on line. Si possono acquistare pacchetti cena+concerto con lo sconto del 15%

- Il 21, 22, 28 e 29 Ottobre c’è un meraviglioso spettacolo gratuito a Plaza de Espanya chiamato Fuentes Magicas. Le monumentali fontane della pazza si illuminano al tramonto di tutti colori dell’arcobaleno realizzando giochi d’acqua a ritmo di musica jazz!

A Barcellona Ottobre è un mese tutto da ascoltare!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606