Settembre a Barcellona

Settembre è ormai arrivato ed è il momento di sbirciare quali sorprese ci riserva Barcellona in questo mese di fine estate in cui il caldo torrido è un ricordo ma il sole è ancora molto piacevole e tutta la città è in gran fermento!

- 11 settembre: Diada Nacional de Catalunya

L’11 settembre è il giorno della festa nazionale della Catalogna, in cui viene commemorata la resa di Barcellona alla potenza dei Borboni nel 1714, al termine della guerra di secessione spagnola. A Barcellona gli uffici sono chiusi e, ovviamente, è un’altra occasione per trascorrere il giorno di festa sulle spiagge e nelle piazze più famose della città. Ci sono diverse offerte low cost per partire in questo periodo, in particolare eDreams offre gli sconti migliori!

- 25-25 settembre: Festes de la Mercè

Quattro giorni di follia prima dell’arrivo dell’autunno: questa è la festa major dedicata a Nostra Senyora de la Mercè, la seconda patrona della città. Nei quattro giorni di festeggiamenti, potrete assistere, giorno e notte a orde di festaioli che invadono le strade e le piazze di Barcellona con musiche, balli e spettacoli improvvisati. Il programma di eventi culturali è vasto e va dallo sport (gare di nuoto nella baia, una stravagante corsa a piedi) agli spettacoli tradizionali della Catalogna (Castellers, sardanes, sfilate di Gegants e capgrossos e un grande carrefoc), alla musica, sono previsti decine di concerti in tutte le zone della città, alcuni gratuiti altri acquistabili on line in anticipo a prezzi scontatissimi.

- 29 settembre 4 ottobre: Festa Major de la Barceloneta

Cosa c’è di meglio di una festa sulla spiaggia a fine settembre per dimostrare che l’estate a Barcellona non finisce mai? Dal 29 settembre per circa una settimana si celebrano i festeggiamenti in onore del santo patrono del quartiere della Barceloneta Miquel con balli e bevute in riva al mare. Ottimo periodo per visitare la città a livello climatico, lo è anche a livello economico con decine di offerte e pacchettida non lasciarsi scappare!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606