Barcellona per famiglie

Si sà, i bambini non sono facilmente accontentabili e, soprattutto in vacanza, spesso accade che, tra una visita al museo e una passeggiata tra i monumenti si annoino e diventino ingestibili! Viaggiare con loro, però, non è necessariamente un’esperienza stancante, basta sapere come conquistarli. Ogni città ha dei luoghi adatti alle visite e al turismo dei più piccoli, luoghi che spesso finiscono per conquistare ed incantare anche i grandi, trasformando il vostro viaggio insieme in un’esperienza di condivisione divertente e indimenticabile

Abbiamo fatto una lista di luoghi in cui potervi divertire assieme ai vostri ragazzi durante il vostro viaggio a Barcellona:

- MUSEO DE LA XOCOLATA. Questo museo, oltre ad offrire una panoramica invitate e divertente sulla storia e le possibilità di applicazione del cioccolato, dà la possibilità ai più piccoli di assistere a vere e proprie lezioni sui procedimenti di preparazione di questo gustoso alimento.

- AQUARIUM E MAREMAGNUM sono i due luoghi sul Molo di Barcellona in cui i più piccoli troveranno i loro svaghi preferiti. Nell’aquario, che presenta numerosissime specie di pesci, visibili anche attraverso la galleria trasparente che passa sotto il mare, i bambini potranno imparare molto sul mondo degli abissi attraverso divertenti giochi interattivi; nel Maremagnum potranno rifocillarsi nella zona del Mc Donald’s dedicata tutta a loro con i suoi bellissimi giochi di gomma e gustare un gelato enorme in una delle tante gelaterie presenti sul porto!

- ZOO I bambini amano gli animali e amano stare all’aria aperta. Una gita allo Zoo di Barcellona può essere un’ottima idea per passare un divertente pomeriggio di sole tra animali esotici e specie nostrane.

- TIBIDABO e PARC DE’ATRACCIONS Una gita in cima al Tibidabo, oltre ad essere suggestiva e favolosa per i più piccoli, che avranno la possibilità di fare un bel giro nel parco di divertimenti (i più grandicelli potranno anche salire sulle giostre più adrenaliniche), sarà un’esperienza indimenticabile anche per i grandi. Inoltre, se decidete di arrivare in cima al monte utilizzando il Tam Blau, anche il tragitto sarà per tutti molto divertente!

- PARC GUELL Questa meravigliosa opera del maestro Antoni Gaudì, è un luogo strano, incantevole è fiabesco. Incanterà grandi e piccini nel suo tripudio di colori, soffitti ondulati e colonne storte! Andateci con i vostri bambini per un pic-nic o per passarci una bella mattinata tutti insieme!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606