Gita a Cadaquès

Cadaqués è una cittadina della Costa Brava, famosa perché negli anni ’60 e ’70 era meta ambita per molti personaggi famosi tra cui l’artista Salvador Dalì. Il paesaggio che vi troverete di fronte è favoloso, costituito prevalentemente da casette bianche a schiera dei pescatori a ridosso delle spiagge che pullulano di giovani in vacanza. Vi consiglio di nadarci se avete almeno un paio di giorni da spendere al di fuori di Barcellona e se amate il mare e mangiare bene!

- COME ARRIVARE da Barcellona partono tutti i giorni gli Autobus della compagnia SARFA BUS dalla Estaciò del Nord. Le corse variano dalle due alle cinque al giorno.

  • Costo del biglietto, il costo si aggira attorno ai 22,00 euro
  • Durata del viaggio Il viaggio può durare dalle 2 ore e 15 minuti alle 2 ore e 3/4.

- COSA VEDERE Oltre alla spiaggia e il suggestivo paesaggio della costa, una visita obbligata la merita La Casa Museo di Salvador Dalí e di sua moglie Gala, situata a Port Lligat, a 1,25 km da Cadaquès, che Dalì ricavò unendo un gruppo di case di pescatori, acquistandole in periodi diversi. Siccome allora non vi erano strade, i pescatori portavano a Dalì e alla moglie tutto ciò di cui avano bisogno, soprattutto i generi alimentari. Questa storia può essere ripercorsa proprio grazie alla visita all’interno di questa casa museo.

- DOVE MANGIARE L’unico posto dove posso consigliarvi di andare a mangiare è Casa Anita, questo pittoresco ristorantino, ricavato dagli scavi fatti nella roccia e dalle pareti bianco calce, ha ospitato moltissimi personaggi famosi, come testimoniano le foto sulle pareti, ce n’è una persino con Elton Jhon. Non c’è il menu, ma il personale sarà ben felice di consigliarvi tutte le pietanze tipiche del luogo!

- DOVE DORMIRE Per pernottare qui, vi consiglio l’Hotel Ubaldo, questo pittoresco alberghetto situato nella città vecchia di Cadaquès. Le camere sono ariose e semplici e l’atmosfera informale, familiare e tranquilla ben si accorda con l’aria che si respira in tutta la cittadina!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606