Vivere l’arte a Barcellona

Non c’è niente di più emozionante del panorama artistico che Barcellona è in grado di offrire, così vivo e ricco di numerosi itinerari.

- Il più classico dei giri da compiere è certamente quello che comprende il nutrito circuito dei musei della città; pensate, più di 50 strutture in cui è custodito un variegato patrimonio artistico e non solo! Dal Museo della Storia della Catalogna al Museo di Frederic Mares che racchiude reperti di varie epoche, passando per il Museo dedicato a Picasso, degno rappresentante delle Avanguardie, sino ad arrivare al MACBA, tempio dell’Arte Contemporanea, riuscirete certamente a cogliere tanti attimi della storia artistica nazionale ed internazionale. Naturalmente la cultura non si nutre solo di arte, quindi troverete assolutamente interessante visitare anche il Museo Marittimo o il Museo della Scienza e perché no…il Museo dell’Erotismo.

- Se desiderate vivere l’arte in modo meno convenzionale non disdegnerete certo l’idea di passare in rassegna gli ambienti che le numerose fondazioni presenti a Barcellona mettono a disposizione dei visitatori. Alla Fondazione Joan Mirò, così come alla Fondazione Antoni Tapies o alla Fondazione Caixa Catalunya La Pedrera, avrete modo di vedere grandiose e memorabili esposizioni.

- Dedicato ai perfezionisti è il tour che si snoda tra le numerosissime gallerie d’arte della città, luoghi perfetti in cui riuscire ad ammirare non soltanto ricercate collezioni ma anche nuovissime sperimentazioni. L’affermata ed importante Sala Parés, la sofisticata Galeria Alejandro Sales o l’avanguardistica Galeria Estrany de La Mota arricchiranno non poco il vostro percorso.

- Insolita ma stuzzicante è l’idea di potersi sentire parte delle opere d’arte e ciò a Barcellona diviene realtà. Tra le grandi strade dello shopping e i vicoli che collegano un quartiere all’altro ecco spuntare tanti spazi a cielo aperto dove poter toccare l’arte con mano così come vi capiterà passeggiando a Parc Guell, ammirando il Padiglione di Mies Van der Rohe e chissà che percorrendo la Rambla Raval sulla vostra strada non incontriate anche il grande Gatto di Botero!

Qualsiasi sia l’itinerario che decidiate di seguire il vostro asso nella manica potrebbe essere l’Articket, un biglietto unico che al prezzo ridotto di 25 € vi assicura l’entrata a 7 delle tante strutture presenti in città: MACBA, CCCB, MNAC, MUSEO DI PICASSO, CX LA PEDRERA, FONDAZIONE ANTONI TAPIES E FONDAZIONE JOAN MIRO’.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606