LGBT

La comunità omosessuale a Barcellona è molto vivace e anima, senza alcun dubbio, una buona parte della vita notturna della città catalana. Anche se il regno della movida GLBT è sicuramente la vicina cittadina Sitges, anche a Barcellona ci sono intere zone in cui il circuito internazionale del popolo gay può trovare divertimenti e feste. Una delle zone più gettonate è quella denominata Gaixample , la zona dell’Eixample vicina alla Gran Via de les Corts Catalans.

Malgrado la comunità gay sia molto grande e ben organizzata, non vi è la sensazione di esclusione o ghettizzazione di cui molto spesso risentono alcuni quartieri di altre città europee come, ad esempio, Roma. Anche se ci sono stati diversi episodi di aggressioni notturne, spesso nel parco del Montjuic, la città, dal forte spirito cosmopolita e liberale, è molto tollerante alla vista di coppie gay che si tengono la mano per strada o che si scambiano effusioni in locali pubblici.

Ci sono moltissimi siti e guide da poter consultare per poter avere la panoramica completa delle vie del divertimento GLBT a Barcellona.

Locali Gayfriendly a Barcellona

Tutti i locali notturni a Barcellona sono frequentati dalla clientela più variegata, alcuni, in particolare, organizzano serate dedicate a gay e lesbiche apprezzatissimo anche da un pubblico eterosessuale. la cena (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606