Aforismi e frasi famose su Barcellona

Appassionati di Barcellona? Ecco solo alcuni degli aforismi e delle frasi famose su questa bellissima città che è riuscita ad insediarsi nella mente di chiunque abbia avuto il piacere di visitarla.

- "La cosa più brutta per chi sia ricercato dalla polizia in una città come Barcellona è che tutte le botteghe restano chiuse fino a tardi."(George Orwell)

- "È una vera sfortuna scoprire una seconda città oltre la propria che diventi una vera città natale... Una quarantina di anni fa ho avuto un colpo di fortuna: ho incontrato Barcellona." (Robert Hughes - Barcellona l’incantatrice)

- "La vita pulsa a ritmo accelerato per le strade di "Barna", una capitale ecnomica che mostra di possedere un gusto per la vita, un genio artistico e un senso dello stile che poche altre città possono vantare" (Damien Simonis - Barcellona, Guida città Lonely Planet)

- "Barcellona ... ha visto combattimenti barricata più di ogni altra città del mondo" (F. Engels - Rivoluzione in Spagna)

- "Quando si dorme all’aperto ci si sveglia sempre all’alba, e non c’è un caffè a Barcellona che si apra molto prima delle nove." (George Orwell)

- "Barcellona è un concetto chiaro. Barcellona è tutto quello che trovi attraversando Barcellona fino a quando arrivi in un altro comune e il vigile che ti multa ha lo stemma diverso sul braccio" (Ramòn Chao e Ignacio Ramonet - Guida alla Barcellona ribelle)

Crea anche tu un aforisma su Barcellona! Non lasciarti scappare le offerte per visitarla a Pasqua 2013 low cost!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606