Lavorare: a Barcellona si può! Se ne parla a Presa Diretta su Rai3

Non è un periodo facile per giovani italiani ...

Il lavoro è sempre più un miraggio come anche la possibilità di realizzarsi, di crescere e di sviluppare un senso di vita proprio. Anche quando c’è, un lavoro intendo, è precario, intermittente e si ha la sensazione di vivere sempre sul filo del rasoio.

Sempre più giovani decidono di emigrare, chi per fare un’esperienza, chi per cercare fortuna, chi semplicemente per trovare una realizzazione lavorativa che qui è diventata oramai merce rara!

Molti ragazzi, da parecchi anni a questa parte, hanno scelto come base per la realizzazione dei loro sogni proprio Barcellona!

Ed è proprio sul lavoro e le opportunità che ha offerto Barcellona a tanti giovani italiani il servizio che è andato in onda su Presa Diretta (Rai3) ieri sera.

La parte che pubblichiamo è uno spaccato tutto dedicato a Barcellona all’interno di un’inchiesta più ampia che affronta la crisi della cultura e della ricerca, settori che che in Italia sembrano essere calcificati e vicino al collasso e che, al contrario, a Barcellona (nonostante gli effetti negativi, imprescindibili, della crisi economica globale) dimostrano di avere ancora ossigeno vitale, spazio lasciato alla creatività e alla possibilità concreta di raggiungere i propri obiettivi!

Non mi resta che augurarvi buona visione: clicca qui per vedere il servizio.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606