Se mi chiedessero ora di scegliere una città in cui scappare, non avrei esitazioni, la mia risposta sarebbe senza dubbio BARCELLONA.
Non è un caso se, ogni anno, sono centinaia i giovani che decidono di trasferirsi nella capitale catalana. Che sia per motivi di studio che per lavoro o per trovare una via di fuga, Barcellona rappresenta, soprattutto per noi Italiani, un luogo davvero allettante per trasferire la propria vita.
Il clima mite, il sole, la vicinanza al mare e alla montagna sono le prime ragioni che mi saltano in mente ma anche le sue dimensioni non sono un dato da sottovalutare. Barcellona, infatti, è una città compatta, che ha saputo concentrare in un piccolo spazio i servizi di una metropoli. Non sarà difficile scegliere un’area in cui vivere, ogni quartiere ha il suo temperamento e i suoi costi, basterà decidere quelli che più si avvicinano ai vostri. Economicamente e culturalmenterirsi vivace, sta risentendo negli ultimi tempi della forte crisi che ha messo sotto scacco tutta la Spagna. Tuttavia, questo sembra non aver scoraggiato tutti coloro che continuano a trasferirsi nella città da tutte le parti del mondo e, francamente, non è riuscita a scoraggiare neppure me!
Se avete deciso di prolungare la vostra permanenza a Barcellona per più di due settimane, se siete studenti Erasmus e avete bisogno di arrotondare, se avete deciso di trasferirvi a Barcellona per fuggire dall’Italia, (...) Leggi Tutto
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606